Organizzazione eventi e accoglienza turistica le tematiche affrontate

Nell’ambito del nostro incarico di coordinamento delle attività promozionali del Parco abbiamo partecipato come docenti ad un ciclo di incontri promossi dall’Ente Parco Nazionale Gran Paradiso e da Turismo Torino e Provincia, dedicati a tutti coloro che sul territorio delle valli Orco e Soana sono interessati al turismo.

Due sono le principali tematiche affrontate: l’organizzazione di eventi e l’accoglienza turistica.

Tre giornate sono dedicate al primo tema (11 febbraio, 4 e 25 marzo) e si rivolgono a operatori, guide, associazioni, pro-loco e istituzioni che si confrontano con la realizzazione e gestione di eventi; obiettivo dell’iniziativa è quello di migliorare la capacità progettuale per arrivare alla stesura di un calendario unico, condiviso tra tutte le organizzazioni del territorio, per l’estate 2017. A rappresentare Ideazione e la sua competenza nell’organizzazione eventi, Beatrice Marengo intervenuta nella giornata di sabato 11 febbraio.

Il secondo tema è stato affrontato lunedì 20 febbraio, nel Salone Polivalente di Sparone. Durante la giornata di formazione è intervenuto il nostro AD Enrico Ferrero, che ha illustrato agli operatori commerciali presenti le linee di indirizzo strategico per lo sviluppo turistico del Parco che Ideazione ha delineato e presentato nei mesi scorsi.