Supportiamo l’associazione Ampelos: onlus con sede ad Alba

Anche quest’anno, in occasione del Natale, abbiamo deciso di contribuire al sostegno di una realtà attiva per un mondo migliore: Ampelos Onlus, Associazione per il Miglioramento delle Prospettive Economiche Locali Oppresse da Sottosviluppo.

Nata ad Alba nel 2004 per volontà di un gruppo di agronomi e tecnologi alimentari opera, in collaborazione con il gruppo missionario “Fratelli delle Scuole Cristiane di La Salle, nella realizzazione di progetti di sviluppo agricolo, agroalimentare ed educativo in Africa.

Con questa associazione del nostro territorio condividiamo gli obiettivi e le modalità operative: Ampelos infatti realizza microprogetti più semplici da attuare e da gestire, più vicini alle esigenze delle piccole comunità con le quali vengono stretti i contatti e che permettono un rapporto diretto e continuativo con le persone e i loro problemi.

Tra le varie iniziative attive in Eritrea, abbiamo deciso di sostenere il progetto “Sicurezza Alimentare”, che prevede l’acquisto di integratori alimentari che serviranno a nutrire in modo bilanciato per almeno nove mesi e far recuperare il peso ai bambini che non hanno un’alimentazione adeguata.

Per maggiori informazioni e per scoprire come, anche tu, puoi sostenere i progetti dell’associazione Ampelos: www.ampelos.org

Buon Natale da Ideazione!