BiowinExpo: Ideazione porta in Svizzera 7 cantine de I Vini del Piemonte

Autunno caldo per il settore organizzazione eventi. Oltre ad appuntamenti ormai imperdibili per i vini italiani e piemontesi si aggiungono nuove importanti iniziative quali la prima edizione della fiera BioWinExpo, prevista al Centre des Congrès di Montreux, sul Lago di Ginevra il 29 e il 30 ottobre.

Ideazione si sta infatti occupando del coordinamento della partecipazione di 7 produttori del Consorzio di promozione I Vini del Piemonte, che per la prima volta partecipano ad un evento dedicato esclusivamente ai vini biologici e biodinamici.

L’evento testimonia l’importanza di questi vini in Svizzera, un mercato in cui la tematica del consumo consapevole e l’attenzione per i prodotti biologici è centrale: la Confederazione Elvetica detiene il record mondiale di spesa pro-capite in prodotti biologici.

La fiera, che seguirà anche negli allestimenti i principi del rispetto dell’ambiente e della sostenibilità, prevede una giornata aperta al pubblico e una dedicata esclusivamente agli operatori di settore: i produttori partecipanti, circa 115, provenienti da tutta Europa, potranno così presentare i loro vini a distributori, grossisti, rivenditori e-commerce, rappresentanti Ho.Re.Ca, sommelier e giornalisti specializzati.

enricopanirossi