“ReStartApp per i cammini italiani”

Il Campus, promosso da Fondazione Edoardo Garrone e rivolto ai giovani imprenditori della montagna, per la prima volta individua un tema centrale: i cammini italiani.

Premiati i tre migliori progetti di ReStartAlp 2018

Ad aggiudicarsi i premi, il progetto “Future is Nature – Playground” per la riscoperta della natura attraverso attività ludiche per adulti, l’impresa “Vello d’oro” all’insegna dell’economia circolare e il progetto “Sambloom” sulla coltivazione e la trasformazione del sambuco e di altre erbe officinali

Ideazione in Franciacorta: conclusa la prima fase di analisi

Sta procedendo il progetto di studio e redazione di un piano di marketing turistico per la Strada del Vino Franciacorta: si è conclusa la fase di analisi del contesto e del mercato. Il prossimo step prevede la definizione delle strategie di promozione turistica del territorio e del piano operativo di marketing.

Ideazione – Lavora con noi

AVVISO DI RICERCA DI PERSONALE – POSIZIONE: JUNIOR PROJECT MANAGER NEL CAMPO DELL’INNOVAZIONE CULTURALE

MIM: Memorabili Imprese da Museo

Al via un progetto di valorizzazione di “Terra di Artigiani”, il percorso museale multimediale allestito da Confartigianato Imprese Cuneo nei sotterranei della sua sede provinciale.

Enora porta il Barolo a Torino

Due gli appuntamenti a febbraio con l’evento “Il Barolo si snoda a Torino”, organizzato da Enora, il nuovo brand di Ideazione dedicato all’internazionalizzazione e alla promozione del vino italiano, per gli amici della Strada del Barolo.

Con la cultura non si mangia. Falso!

Venerdì 1 febbraio allo spazio Kor di Asti si è svolta la presentazione del libro di Paola Dubini “Con la cultura non si mangia. Falso!”, organizzato da Ideazione e Associazione Craft.

Ideazione in Franciacorta: quasi conclusa la prima fase di analisi

Il progetto di studio e redazione di un piano di marketing turistico per la Strada del Vino Franciacorta sta procedendo a ritmi serrati: si concluderà entro febbraio la fase di analisi del contesto e del mercato, cui seguirà la definizione delle strategie e del piano operativo di marketing.

Ideazione per La Collina degli Elfi

Abbiamo deciso di sostenere una realtà del nostro territorio: un luogo magico, già dal nome, che aiuta i bambini oncologici e le loro famiglie   Anche quest’anno, in occasione del Natale, abbiamo deciso di contribuire al sostegno di una realtà … Continua

Per Natale Ideazione si è fatta un regalo: nasce ENORA, il nuovo brand per i servizi di internazionalizzazione del comparto vitivinicolo.

In questi 22 anni Ideazione ha saputo cambiare allineandosi continuamente al mercato, senza tuttavia perdere di vista la sua mission, ovvero la valorizzazione e promozione del made in Italy, sia esso espressione del turismo, della cultura o dell’agroalimentare. Negli ultimi 12 anni è cresciuta in modo rilevante l’attività rivolta al comparto vitivinicolo e, in particolare, il ramo aziendale ad esso dedicato.

Ideazione promuove il Consorzio Langarola Classica

Il neonato Consorzio Langarola Classica affida a Ideazione l’elaborazione di una strategia di marketing per la propria promozione e per il posizionamento sui mercati italiani ed esteri.

Ideazione va in Franciacorta

Siamo al lavoro sullo studio e sulla redazione di un piano di marketing turistico per la Strada del Franciacorta, al fine di potenziare i risultati ottenuti fino a oggi e consolidare il sistema integrato di offerta turistica.

Slow Wine e I Vini del Piemonte in tour

Ideazione ha supportato anche quest’anno i produttori del consorzio I Vini del Piemonte e di Slow Wine nella promozione sui mercati asiatici e su quello danese.

EduCulTuriamoci si presenta al pubblico

Si terrà il 28 ottobre a Cortemilia, presso Cascina di Monteoliveto, la Conferenza Stampa di presentazione di “EduCulTuriamoci”, il progetto di valorizzazione del polo sensoriale ed educativo dell’Alta Langa.

Ideazione alla “Foire de Dijon”

Siamo impegnati nell’organizzazione della partecipazione del consorzio di promozione I Vini del Piemonte a Vinidivio 2018, il salone che quest’anno ospiterà i vini piemontesi, all’interno della “Foire de Dijon”.

Octavia si racconta

È in programma giovedì 8 novembre 2018 a Villafalletto, nel salone Tavio Cosio, la Conferenza Stampa di presentazione dell’Associazione Octavia: dalla nascita a oggi, verranno illustrati i progetti conclusi e i risultati ottenuti, quelli in partenza e gli obiettivi per il futuro.

Federico Rial racconta “Paysage à Manger”

Si è definitivamente concluso con il dodicesimo appuntamento di consulenza con Ideazione, il percorso di Federico Rial, uno dei partecipanti a ReStartAlp 2016 che ha ottenuto come premio la consulenza “post Campus” fornita da Ideazione.

Nuove idee tra gli eventi estivi del Parco Nazionale Gran Paradiso

Anche quest’anno Ideazione è incaricata del coordinamento organizzativo degli eventi estivi del Parco Nazionale Gran Paradiso: un ricco calendario di appuntamenti che permette ogni anno ad appassionati e famiglie di scoprire l’area protetta come luogo ideale per trascorrere una vacanza rilassante, a contatto con la natura e soprattutto sostenibile.

ReStartAlp: al via la terza edizione

Parte con grandi aspettative la nuova edizione di ReStartAlp, il campus dedicato ai giovani aspiranti imprenditori della montagna.

Il Barolo&Friends Event sbarca nelle Fiandre!

Una nuova destinazione per i produttori del consorzio di promozione I Vini del Piemonte: per la prima volta protagonisti di un Barolo&Friends Event nella regione delle Fiandre.

Anche Ideazione a Vinitaly 2018

Vinitaly 2018: è ancora in crescita il trend che rende la fiera ogni anno più internazionale, a conferma della continua espansione dell’export italiano

Octavia cresce e diventa tecnologica!

In due anni sono già molti i progetti che intendono perseguire l’ambizioso obiettivo di promuovere il territorio dei 12 comuni di Octavia, associazione nata per incrementare la crescita e lo sviluppo economico e sociale della zona.

La Langa del Sole si è presentata il 20 aprile ad Alba

Una serata presso la sede storica della Famija Albèisa ad Alba per conoscere l’ambizioso progetto di valorizzazione del paesaggio culturale delle Langhe promosso dalla Fondazione CRC con una dotazione di due milioni di euro.