#thisisholland

NBTC Holland Marketing ha lanciato da pochi giorni la nuova campagna promozionale #thisisholland

La Carta Europea del Turismo Sostenibile

La Carta Europea per il Turismo Sostenibile nelle Aree Protette, uno strumento per assicurare che il turismo contribuisca allo sviluppo delle aree protette d’Europa.

Turismo: i trend del 2015

È ormai una tradizione per Skift, uno dei magazine di riferimento per il mercato turistico, pubblicare a inizio anno le sue previsioni sui trend che caratterizzeranno l’anno appena cominciato.

Editorial work by studio MUTI for Monocle magazine – Oslo feature.

Se gli itinerari turistici diventano un obbligo

Il Decreto turismo e cultura prevede l’obbligo per gli Enti Locali di prevedere itinerari turistici per valorizzare le eccellenze del territorio e limitare il turismo “mordi e fuggi”.

I fondi UE, spiegati bene

Creative Europe e Life, Cosme ed Erasmus, solo per citare i più noti: ma quanti e quali sono i programmi di finanziamento europeo? E come funzionano? E come è possibile accedervi?

Alimenta2Talent: i vincitori

Dopo quelle premiate da Oscar Green, ecco altre idee d’impresa nel settore agroalimentare alla ribalta: sono quelle di Alimenta2Talent

Oscar Green: le migliori idee dei giovani agricoltori

Il premio “Oscar Green” per l’innovazione dei Giovani della Coldiretti sotto l’alto Patronato del Presidente della Repubblica, che ogni anno premia le migliori idee innovative nate in Italia.

https://www.flickr.com/photos/aigle_dore/

Nel segno del Made in Italy

Prima “affossato” da Confindustria, poi dimenticato e smarrito nella routine parlamentare, che fine ha fatto il vecchio progetto del DDL 1061 per l’istituzione del marchio “Italian Quality”?

10 boccate d’aria fresca

Coldiretti e Symbola hanno pubblicato “10 verità sulla competitività italiana”, che raccoglie appunto dieci “notizie” che spesso passano inosservate, ma che danno all’Italia una serie di primati a livello mondiale su cui sarebbe paradossale non puntare per il rilancio dell’economia.

L’agricoltura fa bene al turismo

Lo afferma Agriturist, l’associazione agrituristica di Confagricoltura, facendo il bilancio di un’estate che, nonostante la crisi e il meteo anomalo, nelle campagne ha sostanzialmente tenuto.

Il menu tipico è certificato

Un marchio per identificare i ristoranti liguri con menu tipico regionale, un marchio della “filiera corta” che assicura tipicità, qualità e territorialità dei prodotti.

Startup e turismo: un buon esempio

La starup 1000Italy ha annunciato di aver siglato un importante accordo con Maccorp Italiana, attiva nel settore del cambio valute che opera con Forexchange.

Fondata sulla bellezza

Un libro pubblicato da Sperling & Kupfer e disponibile in ebook che passa in rassegna le grandi contraddizioni fra le potenzialità e risultati economici del turismo italiano

Travel Startup: lo stato dell’arte

Una pubblicazione di PhoCusWright intitolata “Travel Innovation and Technology Trends: 2014 and Beyond” analizza oltre 700 travel startup avviate negli ultimi 8 anni.

Decreto cultura (e turismo!)

Il cosiddetto “decreto-cultura” è diventato legge con l’approvazione da parte del Senato. Con qualche novità di rilievo rispetto a quanto approvato dalla Camera.

Lo sviluppo delle Alpi

La Compagnia di San Paolo pubblica un bando di ricerca applicata per lo sviluppo economico e sociale dei territori alpini.

Da “cerca lavoro” a “crea lavoro”

Destinato agli studenti dei primi due anni di scuola superiore, UpPrendi prevede una serie di incontri con l’obiettivo di creare nei giovani una nuova mentalità nell’approccio all’imprenditorialità.

Europa, la più amata dagli Europei

Gli Europei preferiscono trascorrere le vacanze entro i confini continentali, se non addirittura in quelli della nazione d’origine

Le nuove Startup crescono in campagna

Alimenta2Talent, la call internazionale organizzata in tandem da Comune di Milano e dalla Fondazione Parco Tecnologico Padano di Lodi, quest’anno alla seconda edizione.

Ecco il Decreto cultura e turismo

I principali provvedimenti riguardano due crediti d’imposta del 30% per la digitalizzazione delle strutture ricettive e per la ristrutturazione del patrimonio alberghiero.

Se il buono prende il volo

È la prima bottega di Campagna Amica (marchio che raccoglie 9mila realtà agricole nella penisola) ad aprire in un’aerostazione italiana: l’aeroporto Cristoforo Colombo di Genova.

Da Pechino con amore

I turisti cinesi in Italia sono già 800 mila all’anno, ma potrebbero diventare una valanga.

Arance, banane e spiagge

Ci aveva provato per primo l’Ecuador con la fantastica campagna “Banana Ambassador”, oggi lo fa il St. Petersburg/Clearwater Area Convention & Visitors Bureau (Florida).

I numeri del turismo

A dispetto della crisi internazionale, il turismo continua a crescere. E lo fa per il quarto anno consecutivo.

Intanto, ad Atene

Dati incoraggianti per il 2014 e il nuovo portale turistico: la Grecia punta con maggior forza sul turismo

Dream Big!

La nuova campagna di Visit California “Dreamers”

Nuovi Fattori di Successo

Agricampeggio e formazione, vendita diretta e vetrine di Eataly, cosmetica naturale e filiera corta: innovazione e multifunzionalità interpretate dai tre under “under 40” vincitori del concorso Mipaaf.

Le startup “anomale” di Coldiretti

Oscar Green è il concorso promosso da Coldiretti Giovani Impresa che premia le aziende agricole più innovative, quelle che “mantengono le proprie radici, con lo sguardo rivolto al futuro”.

Una vacanza (a caso)

“Roll the Dice” è il cortometraggio vincitore del “Never- Ending Journey” Short Film Competition

Twitter e le tailored audiences

Le “tailored audiences” di Twitter oggi escono dalla fase beta per diventare disponibili a tutti gli inserzionisti.

EDEN 2013

Tra le 19 destinazioni selezionate da EDEN, l’Italia è stata premiata per il progetto “Pistoia per tutti”.