I buoni motivi per scegliere Ideazione

La nostra società, operativa sul territorio italiano da 20 anni,  è composta da un affermato e collaudato network di professionisti che condividono in maniera integrata diverse e molteplici competenze nel marketing territoriale.

 

L’esperienza maturata e la capacità di modellare il nostro servizio alla luce delle esigenze dei nostri clienti rappresentano il valore aggiunto della nostra azienda: spesso abbiamo saputo trasferire modelli di sviluppo vincenti in territori diversi, cogliendo le necessità dei diversi interlocutori. Fare rete per noi è il presupposto fondamentale. Produrre risultati concreti l’obiettivo primario. Amare il nostro lavoro l’ingrediente principale.

Operiamo in diversi ambiti dello sviluppo turistico, con enti pubblici e con realtà private. Turismo, produzioni tipiche, cultura e paesaggio sono la nostra specialità. Ci piace scommettere su progetti innovativi e aambiziosi, senza mai perdere il senso della realtà. Crediamo nel valore della partnership e della collaborazione perchè, pur essendo consulenti, non abbiamo la presunzione di saperne più di ogni altro. Il confronto genera conoscenza e arricchimento: per questo, negli anni, abbiamo creato sinergie con altre realtà affermate nel campo dello sviluppo territoriale.

Conosciamo bene cosa voglia dire sporcarsi le mani: la teoria, per noi, si sposa con la pratica. Le analisi, le ricerche, gli studi e i progetti devono evolvere in qualcosa di concreto, misurabile, in grado di generare benefici ai territori e alle persone. Sviluppo significa crescita. E perchè sia efficace, occorre che sia diffusa.

Lavoriamo convinti del fatto che il turismo, l’agroalimentare e il patrimonio culturale rappresentino una reale opportunità di sviluppo economico, sociale, occupazionale del nostro paese. Questa è la nostra mission.

 

Enrico Ferrero

Amministratore delegato

Laureato in Economia, un’esperienza nel tour operating a Torino, in Ideazione dal 2006, ne diventa amministratore nel 2011. Si occupa di marketing turistico, destination management, formazione, fund raising. Nel tempo libero è frontman di un gruppo (molto) rock. Si definisce dannatamente determinato.

Monica Gallo

Consigliere di amministrazione, Risorse umane

Laureata in filosofia e con una precedente esperienza in campo educativo, arriva ad Ideazione nel 2007, dal 2014 è Consigliere di amministrazione e Responsabile delle risorse umane. Da allora ha come unico scopo la felicità degli amministratori e dei colleghi!

Annagloria Buonincontri

Progettazione e Sviluppo

Laurea in Scienze Internazionali, in azienda dal 2010. Mission: scrivere progetti, europei e non, per finanziare iniziative e idee di clienti e colleghi. Tra un bando e l’altro segue il settore formazione. Clarinettista da oltre 20 anni

Francesca Conti

Event Planner

La passione per i viaggi e l’amore per il mondo del vino occupano le sue giornate e la portano a ricoprire il ruolo di organizzatrice di eventi all’estero per Ideazione. La sua missione? Scoprire luoghi inesplorati e portare alto il nome del Piemonte!

Sara Ravinale

Organizzazione interna ed eventi all’estero

Laureata all’Università di Aosta in Lingue e Comunicazione per l’Impresa e il Turismo è l’ultimo ottimo acquisto della squadra! In Ideazione si occupa di accoglienza, housekeeping e attività di segreteria. Supporta,inoltre, il settore organizzazione eventi all’estero.

Carlotta Ozino Caligaris

Event Planner

Dalle lingue straniere all’organizzazione, tante diverse esperienze per una passione: il vino. Approdata da poco in Ideazione, il suo motto è “chi si ferma è perduto”

Beatrice Marengo

MICE & Team Building

Laureata in Scienze dei beni culturali, si occupa di eventi turistici e culturali dal 2006; per Ideazione è la referente delle aziende che scelgono di soggiornare in Langa e Roero per un team building legato al territorio o un incentive ricco di.. eventi!

Marisa Battaglia

Contabilità e Amministrazione

Ragioniera dal 1981 in diversi settori (dalla meccanica al tessile, dalle associazioni di volontariato), approda in Ideazione a fine 2008 dove amplia la sua esperienza e dove, dice: “Non c’è tempo per annoiarsi”. Nel tempo libero (si fa per dire) è Presidente della Proloco di Bossolasco.