Group 69@2x

I progetti che stiamo seguendo

In Piemonte, Veneto, Abruzzo e altre regioni d’Italia i nostri progetti hanno un impatto concreto sul modo di percepire e vivere il territorio. Ecco alcune delle iniziative di cui ci stiamo occupando in questo momento.

Octavia

Nel marzo del 2016 undici comuni del Cuneese si uniscono in un’associazione. Nasce Octavia, che in questi anni ha lavorato per la crescita economica e sociale del territorio. Un esempio di collaborazione tra piccole realtà territoriali che ha portato alla riscoperta di risorse produttive, culturali e tradizionali.

  • Image
    Octavia si racconta
  • Image
    Octavia continua la sua corsa: approvati i progetti “Octavia Smart” e “Animiamo Octavia”
Octavia

Nel marzo del 2016 undici comuni del Cuneese si uniscono in un’associazione. Nasce Octavia, che in questi anni ha lavorato per la crescita economica e sociale del territorio. Un esempio di collaborazione tra piccole realtà territoriali che ha portato alla riscoperta di risorse produttive, culturali e tradizionali.

  • Image
    Octavia si racconta
  • Image
    Octavia continua la sua corsa: approvati i progetti “Octavia Smart” e “Animiamo Octavia”
Piter Graies LAB

Paesaggio e ambiente incontaminato fanno delle Valli di Lanzo una zona con tutte le carte in regola per crescere come meta turistica. Partendo dall’esperienza e dalle riflessioni degli operatori locali, Ideazione sta sviluppando un piano di sviluppo dove le attività outdoor avranno un ruolo fondamentale.

  • Image
    Titolo di articolo legati al progetto delle Valli di Lanzo
Piter Graies LAB

Paesaggio e ambiente incontaminato fanno delle Valli di Lanzo una zona con tutte le carte in regola per crescere come meta turistica. Partendo dall’esperienza e dalle riflessioni degli operatori locali, Ideazione sta sviluppando un piano di sviluppo dove le attività outdoor avranno un ruolo fondamentale.

  • Image
    Titolo di articolo legati al progetto delle Valli di Lanzo
Città di Jesolo

Ogni anno la città di Jesolo conta sei milioni di presenze. Con una estrema concentrazione nei mesi estivi, quando i turisti si godono mare, spiaggia e sole. L’Amministrazione comunale ha lanciato una sfida: consolidare il ruolo di Jesolo come meta estiva e ampliare l’offerta turistica nelle altre stagioni. Sfida accettata!

  • Image
    Ideazione, Itur e Studiowiki si aggiudicano il bando per Jesolo 2019 – 2021
Città di Jesolo

Ogni anno la città di Jesolo conta sei milioni di presenze. Con una estrema concentrazione nei mesi estivi, quando i turisti si godono mare, spiaggia e sole. L’Amministrazione comunale ha lanciato una sfida: consolidare il ruolo di Jesolo come meta estiva e ampliare l’offerta turistica nelle altre stagioni. Sfida accettata!

  • Image
    Ideazione, Itur e Studiowiki si aggiudicano il bando per Jesolo 2019 – 2021
Fontina / Tartufo

Come si esprime il legame tra due sapori straordinari? Abbiamo creato il nuovo marchio per la promozione congiunta di Fontina DOP e Tartufo Bianco d’Alba. Un video istituzionale racconta il legame attraverso immagini emozionanti. “Dalla terra al cielo” è il payoff che accompagna il logo ed evoca i territori e gli enti coinvolti in questo progetto.

  • Image
    Fontina DOP della Valle d’Aosta e Tartufo Bianco d’Alba. Dalla terra al cielo.
Fontina / Tartufo

Come si esprime il legame tra due sapori straordinari? Abbiamo creato il nuovo marchio per la promozione congiunta di Fontina DOP e Tartufo Bianco d’Alba. Un video istituzionale racconta il legame attraverso immagini emozionanti. “Dalla terra al cielo” è il payoff che accompagna il logo ed evoca i territori e gli enti coinvolti in questo progetto.

  • Image
    Fontina DOP della Valle d’Aosta e Tartufo Bianco d’Alba. Dalla terra al cielo.