Manifestazione di interesse percorso di formazione Pays Aimables

Pays Aimables progetto Interreg Alcotra

Ideazione è partner della Camera di Commercio di Cuneo nell’ambito Pays Aimables, all’interno del PITER PAYS-SAGES progetto finalizzato a favorire lo sviluppo dell’offerta turistica del territorio transfrontaliero. I soggetti a cui è rivolto sono le attività e gli operatori che lavorano nel settore turistico in provincia di Cuneo nei territori dell’Alta Langa e dell’Alta Valle Tanaro.

Nello specifico, l’attività finalizzata alla creazione del prodotto “turismo di paesaggio” prevede l’attivazione di un percorso sperimentale di formazione, consulenza e coaching personalizzato, che in questa prima fase sarà testato su alcune aziende rappresentative del territorio.

A chi è rivolta l’attività?

Operatori e imprese del territorio di progetto (Alta Langa e Alta Valle Tanaro) appartenenti ai seguenti settori: ricettività, ristorazione, agroalimentare, artigianato, servizi turistici. In questa prima fase sperimentale il numero di posti disponibili è 10. Le candidature verranno accettate in base all’ordine di arrivo. L’esito sarà comunicato entro giovedì 14 aprile

I focus tematici

I percorsi individuali saranno avviati entro il mese di maggio e tratteranno i seguenti argomenti:

  • Analisi della situazione aziendale
  • Connessione con il contesto locale e promozione del territorio
  • Sostenibilità ambientale e sociale

Come candidarsi?

Invitiamo gli operatori a manifestare il proprio interesse a prendere parte al progetto e beneficiare di un percorso di qualificazione individuale di accompagnamento alla costruzione di un prodotto turistico “di paesaggio”.

Per candidarsi è sufficiente compilare i seguenti documenti:

I documenti, compilati in ogni loro parte, dovranno essere inviati a studi@cn.camcom.it entro il 7 aprile 2022.

Il progetto Pays Aimables

Pays Aimables, di cui la Camera di Commercio di Cuneo è partner, è realizzato nell’ambito Del PITER PAYS-SAGES, finanziato sul programma transfrontaliero Interreg ALCOTRA Italia-Francia 2014-2020 e finalizzato a favorire lo sviluppo dell’offerta turistica del territorio transfrontaliero.

Per approfondire

Camera di Commercio di Cuneo
Interreg Alcotra

Avviso in formato PDF

Informazioni e adesioni: Camera di commercio di Cuneo – Ufficio Studi: studi@cn.camcom.it – 0171 318746
Organizzazione tecnica: Ideazione Srl – lazzarino@ideazionesrl.it – 0173 440452

enricopanirossi