praga

Anche quest’anno l’International Wine Show di Praga ha rappresentato un’ottima opportunità di promozione sul mercato ceco per i nostri produttori

Sono oltre 20 le cantine italiane che hanno partecipato, portate da Ideazione, all’International Wine Show di Praga. Siamo infatti, ormai da 4 anni,  reseller esclusivo per l’Italia del più importante evento B2B sul vino della Repubblica Ceca.

Alla manifestazione, che si è svolta 28 aprile presso l’ Hotel Hilton Prague, ha preso parte anche una delegazione di produttori del Consorzio di Tutela del Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG che ha richiesto ad Ideazione l’organizzazione di una Master Class dedicata. L’appuntamento, rivolto agli operatori del settore, è stato tenuto dal famoso e tra i detentori del titolo  di “miglior sommelier al mondo” Serge Dubs. Con lui anche Klara Kollarova, wine blogger ceca e sommelier del più noto ristorante di Praga, La Degustation Boheme Bourgeoise.

L’International Wine Show di Praga, che ha visto la partecipazione di circa 300 buyers (cechi in primis e Slovacchi), dà appuntamento ai produttori europei a ottobre per l’edizione autunnale!