Ideazione supporta il Consorzio delle Doc del Friuli e le cantine italiane nella promozione verso i mercati emergenti

La Repubblica Ceca, paese in forte crescita economica, rappresenta un mercato molto interessante per le aziende vinicole: il consumo di vino è basato per l’80% su prodotti importati e l’Italia è primo paese importatore per volumi, seguito dalla Francia.

Per questo Ideazione, che supporta le imprese nell’internazionalizzazione tanto verso i mercati consolidati quanto verso quelli emergenti, anche per il 2016, ha sviluppato verso questo paese due iniziative promo-commerciali specifiche.

Per il Consorzio delle Doc del Friuli, con cui avevamo già lavorato sui mercati danese e polacco, abbiamo organizzato l’evento “Friulano on tour- Prague”, un workshop b2b di presentazione dei vini friulani sul mercato ceco, che si è tenuto giovedì 3 marzo presso l’Hotel Hilton di Praga.

La modalità proposta è stata una degustazione walk around tasting durante la quale i professionisti del settore (importatori, referenti Ho.Re.Ca. e giornalisti) hanno avuto la possibilità di conoscere 15 produttori e i loro vini. L’evento è stato arricchito dall’organizzazione di due seminari di approfondimento su 8 vini friulani, i più noti bianchi e alcuni rossi, rivolto a professionisti accreditati.

Il secondo appuntamento è l’ormai consueto – è infatti il quarto anno che Ideazione è reseller esclusivo per l’Italia –  International Wine Show di Praga. Giunto alla 15° edizione è il più importante evento b2b per operatori cèchi del mondo del vino aperto ai produttori internazionali. L’edizione primaverile, relativamente alla quale sono ancora aperte le adesioni, si terrà il 28 aprile presso l’Hotel Hilton di Praga.

Per informazioni e iscrizioni: Elisa Spada – Daisy Romaniello |Tel 0173-440452 / Email events@ideazionesrl.it