Successo per l’evento B2B che abbiamo organizzato per presentare una delle denominazioni più diffuse e importanti del Piemonte

Con l’obiettivo di aumentare la notorietà della Barbera d’Asti abbiamo proposto al consorzio di promozione I Vini del Piemonte e al Consorzio Barbera d’Asti e Vini del Monferrato l’organizzazione dell’evento My name is Barbera, che ha avuto luogo il 25 aprile all’Hotel Casa 400 di Amsterdam.

Rivolta agli operatori del settore, la giornata si è aperta con un’introduzione per i produttori sul mercato del vino nei paesi bassi; è seguita, poi, una Master Class condotta dal famoso sommelier ed esperto di vini italiani, Fred Nijhuis.

Durante la Master Class sono state presentate 11 Barbera d’Asti DOCG dal 2000 in poi, mostrandone il potenziale d’invecchiamento.

L’evento si è concluso con  una degustazione libera con altri vini delle aziende partecipanti (oltre a quelli già presentati durante la Master Class), dove gli operatori di settore intervenuti, circa una cinquantina tra importatori, opinion leader e giornalisti, hanno interagito direttamente con i produttori.