Amsterdam_-_the_Canal_Ring_(8652262148)

Sono aperte le iscrizioni per il primo workshop B2B targato Ideazione del 2016: un’imperdibile opportunità per i produttori e i consorzi interessati al mercato olandese.

Con una produzione interna decisamente esigua il mercato del vino in Olanda è alimentato esclusivamente dalle importazioni. Il tasso di penetrazione del vino è del 68% (consumatori che acquistano il vino almeno un a volta l’anno) e il 64% della popolazione ha l’abitudine di consumare vino. Al momento l’Italia si posiziona al 5° posto nella “classifica” dei paesi fornitori, con quote che oscillano tra il 9 e il 10% del mercato.

Un mercato quindi estremamente promettente e ricco di opportunità ancora non colte.

Con l’obiettivo di favorire la diffusione del vino italiano in Olanda e di supportare i produttori e i consorzi alla conquista di questo interessante mercato, Ideazione sta per realizzare l’Italian Wine Show Amsterdam, un Workshop B2B che si terrà nella capitale olandese il primo febbraio 2016.

I produttori avranno l’opportunità di presentare i propri vini, in modalità walk around tasting, ai principali operatori dei Paesi Bassi del comparto wine: importatori, referenti Ho.Re.Ca., giornalisti di settore, sommelier e opinion leader del mercato.

L’evento, che si svolgerà presso l’Hotel Casa (situato in posizione centrale e facilmente accessibile), è organizzato in collaborazione con un network di partner olandesi accuratamente selezionati da Ideazione.

I produttori e i consorzi partecipanti potranno inoltre contare su una campagna promozionale ad hoc rivolta al mercato olandese. Infine sono previste agevolazioni e attività collaterali dedicate a collettive di produttori e consorzi.

Quella di Amsterdam è la prima tappa di un tour di eventi “Italian Wine Show” organizzati nel 2016 da Ideazione nei principali mercati europei (scarica qui il programma completo), tra cui Repubblica Ceca, Austria, Danimarca, Germania, Svizzera.


Scarica la lettera di presentazione dell’Italian Wine Show Amsterdam

Scarica la scheda di adesione all’Italian Wine Show Amsterdam


Per informazioni: Email events@ideazionesrl.it | Tel +39 0173-440452 | +39 331 571 2794