Barolo-Brunello-the-Italian-Kings-Copenhagen-2015-18

“Barolo & Brunello the Italian Kings” l’evento targato Ideazione si conferma un successo per il made in Italy

Con il Barolo & Brunello the Italian Kings sembra proprio che i danesi abbiano trovato un equivalente autunnale dell’ormai storico evento primaverile Barolo&friends.

Grande partecipazione di pubblico, interesse da parte degli addetti di settore e molta curiosità anche per l’area food: promossa quindi a pieni voti questa seconda edizione dell’evento, svoltasi il 20 novembre a Copenhagen.

L’iniziativa è stata una vera e propria vetrina sulle produzioni di alta qualità Made in Italy: insieme ai due vini, simbolo dell’eccellenza enologica italiana e protagonisti dell’evento, abbiamo portato, come organizzatori dell’evento, anche diverse aziende di prodotti tipici food, già operative o interessate ad entrare nel mercato danese.

Barolo&Brunello the Italian Kings è il frutto della sinergia di soggetti privati e pubblici che hanno deciso di fare sistema per difendere e valorizzare la grande eccellenza italiana, risultare ancora più competitivi su un mercato target come quello danese e rappresentare ancora meglio il lifestyle italiano.L’iniziativa, infatti, è stata promossa dal Consorzio I Vini del Piemonte  e il Consorzio del Vino Brunello di Montalcino, in collaborazione con la Strada del Barolo e grandi vini di Langa, il Consorzio di Tutela Barolo Barbaresco Alba Langhe e Dogliani e la CIA di Alba, con il patrocinio dell’Ambasciata d’Italia a Copenhagen.

Così come la prima, anche questo seconda edizione di “Barolo & Brunello the Italian Kings” si è tenuta al Børsen Palace, dove oltre 1000 wine lover danesi hanno potuto degustare i vini portati da 22 produttori di Barolo e altrettanti di Brunello.

Per rendere ancora più esperienziale e coinvolgente l’evento abbiamo organizzato anche 3 seminari comparativi fra i 2 vini che hanno saputo soddisfare le curiosità dei wine lover più attenti e interessati.