barocco


Proseguono le attività del Sistema culturale integrato della provincia di Novara: in occasione di EXPO una mostra diffusa su tutto il territorio per celebrare il barocco novarese.


“Capolavori del Barocco” è la mostra di punta del Novarese per Expo, un evento di grande portata che animerà la città di Novara con due sedi espositive e tutto il territorio grazie ad un museo diffuso, da giugno fino ad ottobre, in cui monumenti saranno valorizzati da un apposito itinerario, completato un’innovativa app per smartphone.

La mostra è inserita tra le attività del Sistema culturale integrato della provincia di Novara, finanziato da Fondazione Cariplo, progetto che ha consentito il recupero di importanti spazi culturali e di portare nel Novarese eventi come “Homo sapiens” e “In principio”, per il quale Ideazione ha svolto l’attività di consulenza e coordinamento.

“Capolavori del Barocco” – organizzata da Diocesi di Novara, Atl, Provincia di Novara e Soprintendenza per i beni architettonici e culturali – sarà anche l’occasione per inaugurare un nuovo importante spazio culturale, la Sala Casorati, che sarà insieme all’Arengo del Broletto sede di un articolato percorso espositivo.

Informazioni su novaracultura.it