italian_amsterdam grande

Successo per l’evento B2B organizzato da Ideazione nei Paesi Bassi: i produttori pensano già ad una seconda edizione!

Si è svolta lunedì primo febbraio, presso l’Hotel Casa di Amsterdam la prima tappa del tour di eventi organizzato da Ideazione “Italian Wine Show” .

 

Il workshop B2B ha visto la partecipazione di 15 cantine di diverse regioni d’Italia: Veneto e Toscana in primis, seguono Piemonte, Friuli Venezia Giulia e Sicilia.

I produttori hanno presentato i propri vini, in modalità walk around tasting, a oltre 130 operatori dei Paesi Bassi del comparto wine: importatori, ristoratori, referenti Ho.Re.Ca., giornalisti di settore, sommelier e opinion leader del mercato.

L’evento è stato organizzato in collaborazione con un network di partner olandesi accuratamente selezionati da Ideazione.

Le reazioni “a caldo” dei produttori sono state molto positive, grande soddisfazione in particolare per la presenza di operatori professionali molto preparati sul vino italiano. L’auspicio è che l’evento possa diventare un appuntamento fisso nel panorama delle azioni commerciali verso i Paesi Bassi, che si sono dimostrati un mercato molto ricettivo.

Prossima tappa dell’Italian Wine Show (scarica qui il programma completo), il 28 aprile, con l’International Wine Show di Praga.