baroloebrunello

Siamo stati nuovamente coinvolti nell’organizzazione di “Barolo&Brunello the Italian Kings”, evento di promozione congiunto dei due grandi rossi italiani sul mercato danese

Squadra che vince non si cambia! Infatti anche quest’anno la terza edizione di Barolo&Brunello the Italian Kings, svoltasi a Copenhagen venerdì 25 novembre, è stata un successo. Oltre 1100 i wine lover presenti che hanno partecipato alle tre sessioni dell’evento, organizzato con la formula walk around tasting.

Ideazione, forte di una ormai consolidata e profonda esperienza sul mercato danese, si è occupata, così come per le precedenti edizioni, di tutti gli aspetti legati all’organizzazione dell’evento: dall’individuazione della sede, lo storico Børsen Palace, che ospita da anni i Barolo&Friends event, un appuntamento imperdibile per i wine lover danesi e per i professionisti del settore, alla definizione strategica fino al coordinamento dei partner in loco.

Quest’anno ci siamo concentrati in particolar modo sulle attività promozionali e sulla vendita dei biglietti che hanno raggiunto, già ad una settimana dall’evento, la quota record di 1000 prevendite!

L’evento, realizzato dal Consorzio I Vini del Piemonte in collaborazione con la Strada del Barolo e grandi vini di Langa, il Consorzio del Vino Brunello di Montalcino e la CIA di Alba, è rivolto ai wine lovers danesi, che hanno dimostrato negli anni grande apprezzamento e profonda conoscenza dei vini italiani, rossi in particolare.

enricopanirossi