I vini del Piemonte e del Friuli Venezia Giulia si presentano insieme a Varsavia: per i winelover polacchi l’occasione per conoscere, in un unico appuntamento, due fra le migliori espressioni dell’enologia italiana.



Se il successo di “Barolo & Friends” in Polonia è assodato – con due edizioni che hanno permesso ai produttori piemontesi di scoprire un nuovo, promettente mercato – perché non regalare ai winelover polacchi un’esperienza più ampia, che in un appuntamento solo permetta di allargare lo sguardo su due protagonisti del vino italiano? È stata questa la scintilla che ci ha indotto a proporre al Consorzio I Vini del Piemonte – nostro cliente di lunga data – e al Consorzio delle DOC del Friuli Venezia Giulia – per il quale abbiamo organizzato la tappa danese del loro “Friulano On Tour 2013” – di presentarsi insieme a Varsavia.

Il risultato è “Friuli Venezia Giulia & Piemonte Tasting Tour”: rivolto esclusivamente a professionisti selezionati (importatori, distributori, ristoranti, enoteche, sommelier e giornalisti), l’appuntamento presenterà insieme i produttori di alcuni fra i migliori vini rossi e i migliori bianchi d’Italia. L’evento, che potrà contare anche in quest’occasione della prestigiosa partnership della rivista Magazyn Wino, si terrà mercoledì 29 maggio 2014 presso il Centrum Sztuki Fort Sokolnickiego, un edificio storico risalente al XIX secolo facente parte del complesso di fortificazioni della Cittadella di Varsavia, recentemente ristrutturato e convertito a spazio polivalente.