Nuovo look per il tour operator di Ideazione I Cannubi, leader nell’attività di incoming sul territorio di Langhe e Roero.

Il nuovo logo e il  sito internet, presto on line, veicolano efficacemente la vocazione e la mission del nostro tour operator, il cui profondo legame con Le Langhe è evidente già dal nome, I Cannubi, storica collina nel comune di Barolo che viene citata come la «madre» dell’omonimo vino.

Operativi da oltre 20 anni, I Cannubi, che hanno sede ad Alba, “capitale” delle Langhe, offrono  il frutto dell’esperienza unito alla passione di chi lavora per valorizzare il proprio territorio.

I Cannubi organizzano viaggi e soggiorni nelle Langhe e nel Piemonte,  proponendo soluzioni dedicate ad  individuali, gruppi, scuole e aziende.

Tra le novità introdotte, presto disponibili online, l’opzione “costruisci la tua vacanza” che permette di organizzare in pochi clic la formula di soggiorno preferita: pernottamento, cene, degustazioni e molti altri servizi assemblabili autonomamente dal turista in base alle proprie preferenze e al budget a disposizione.

Per venire, poi, incontro alle esigenze di tutti i turisti, dai wine lovers, agli amanti della cultura, a coloro che cercano una vacanza a contatto con la natura, sono state messe a punto le proposte Smart Taste, Cult e Life. Prodotti acquistabili online, ottimi anche come idea regalo.

Le Langhe ma non solo, grazie alla collaborazione con Incoming Experience, I Cannubi organizzano soggiorni e itinerari per scoprire il Piemonte a 360°.

Proposte ad hoc per le scuole, le aziende, cui è dedicata l’area Mice e Team Building, e i gruppi completano un’offerta resa ancora più interessante dalla collaborazione con due realtà importanti delle Langhe: la Strada del Barolo (che riunisce un centinaio di soci tra cantine, agriturismi e ristoranti) che ha lo scopo di valorizzare i vini e i paesaggi delle Langhe, e Turismo in Langa, che organizza manifestazioni e eventi a carattere enogastronomico e culturale nelle Langhe e nel Roero.

L’investimento per il nuovo sito e la rinnovata programmazione del prodotto è stato voluto per adeguare l’offerta del tour operator alle sempre più mutate modalità di acquisto e consumo dei prodotti turistici: l’e-commerce, che vede nel settore travel il principale fattore di transazioni, la personalizzazione del prodotto e la tecnica dello storytelling (con un forte coinvolgimento del turista) sono i tre capisaldi su cui si muove l’intera operazione.

In un momento complesso per il mercato dei viaggi, Ideazione e I Cannubi hanno scelto di affrontare la sfida concentrandosi sull’innovazione di prodotto e promo-commerciale. Solo il mercato e il tempo ci diranno se abbiamo avuto ragione. Noi ne siamo convinti.

 

enricopanirossi