Ideazione in prima linea per supportare la promozione dei vini piemontesi sul complesso mercato svizzero.

 

Il Barolo&Friends Event torna per la seconda volta a Basilea. L’evento, organizzato per gli amici del consorzio di promozione I Vini del Piemonte, fa parte del ricco calendario annuale di iniziative volte a promuovere e valorizzare i vini piemontesi in Europa e nel mondo.

La Svizzera, mercato strategico ma molto complesso, è uno dei protagonisti degli eventi di questa stagione; d’altronde Basilea è situata in una regione economica tra le più ricche e frizzanti del paese, in un’area di confine tra Svizzera, Francia e Germania, dove l’interesse per i vini piemontesi è molto alto.
L’evento si terrà al Safran Zunft in un’unica data, l’8 maggio 2018, ed è dedicato sia agli operatori del settore che ai consumatori, con la formula “Walk Around Tasting” e due Master Class sui vini piemontesi Barbera e Nebbiolo, una per il trade e una per il pubblico.
Il Barolo&Friends Event di Basilea è organizzato in collaborazione con la Camera di Commercio Italiana per la Svizzera che introdurrà l’appuntamento con una breve presentazione del panorama economico del paese.

Il 7 maggio saremo invece a Zurigo per un evento organizzato in collaborazione con il Gambero Rosso, che ospita il Consorzio di promozione I Vini del Piemonte in questa tappa del Tre Bicchieri® World Tour, un tour che presenta i migliori vini italiani nel mondo.
Grazie a questa collaborazione I Vini del Piemonte avrà un corner dedicato con singole postazioni per i produttori e la possibilità di coinvolgere tutte le cantine consorziate.
Anche in questa occasione l’iniziativa sarà organizzata con la formula “Walk Around Tasting” aperta al trade e al pubblico ed è prevista una Master Class per gli operatori del settore dedicata ai vini piemontesi dal titolo “From Barbera to Barolo: Discover Piemonte Best Wines”