12825-london-international-wine-fair


Novembre mese “caldissimo” per la nostra attività di consulenza per produttori e consorzi: molte capitali europee e l’esotica Hong Kong tra le tappe dei nostri clienti alla conquista di nuovi mercati.


A novembre la nostra attività di consulenza per promuovere l’agroalimentare italiano all’estero entra in una fase “caldissima”: i produttori del “Consorzio i vini del Piemonte” saranno a Stoccolma, Copenaghen, Zurigo e Hong Kong, mentre il “Consorzio delle Doc del Friuli Venezia Giulia” chiude il suo “Friulano On Tour” a Copenaghen.

I vini del Piemonte

Giunto quest’anno alla sua terza edizione, lo “Slow Food Market” di Zurigo è in programma dall’8 al 10 novembre 2013: in virtù del gemellaggio stipulato tra il Consorzio e Slow Food Svizzera il Piemonte sarà la regione ospite e avrà la possibilità di usufruire di uno spazio denominato “Piazza Piemonte”, uno degli stand di maggiore visibilità di tutto l’evento.

Anche quest’anno i vini piemontesi saranno tra i protagonisti della Hong Kong International Wine & Spirits Fair, appuntamento internazionale di eccellenza (giunto alla sesta edizione e in programma dal 7 al 9 novembre) per promuovere le produzioni vitivinicole internazionali su una piazza strategica per il mercato asiatico: al Consorzio sarà riservato uno stand espositivo all’interno dell’area “Vinitaly” del padiglione dedicato all’Italia, uno dei Paesi ospiti della manifestazione.

La Svezia è uno dei paesi nei quali i vini italiani di qualità sono maggiormente apprezzati: gli Italian Wine and Gourmet Days di Stoccolma (il 23 e il 25 novembre) sono un’ottima opportunità per stringere o consolidare rapporti commerciali: nella “galleria” del Grand Hotel della capitale verrà allestita la “Piazza Piemonte”, nella quale i produttori presenteranno i grandi vini piemontesi al pubblico di winelover e ai professionisti del settore food&wine.

Friulano On Tour

Il “Consorzio delle DOC del Friuli Venezia Giulia” ci ha incaricati di curare la tappa conclusiva del “Friulano On Tour”, il percorso di promozione del Friulano e degli altri vini della regione nelle principali capitali europee, in programma a Copenaghen il prossimo 21 novembre. Forti della grande esperienza sul mercato del nord Europa, abbiamo il compito di aiutare il Consorzio a far innamorare i Danesi – generalmente più attenti ai rossi – anche dei vini bianchi della regione, sfruttando il perfetto connubio con la tradizione culinaria nordeuropea.

enricopanirossi