Abbiamo deciso di sostenere una realtà del nostro territorio: un luogo magico, già dal nome, che aiuta i bambini oncologici e le loro famiglie

Anche quest’anno, in occasione del Natale, abbiamo deciso di contribuire al sostegno di una realtà attiva per un mondo migliore: La Collina degli Elfi. Si tratta di un’associazione di volontariato del nostro territorio, la sede è a Govone, nella quale riponiamo fiducia e con cui condividiamo finalità e modalità operative.

La Collina degli Elfi ha come obiettivo la gestione di un centro di accoglienza ed assistenza per bambini oncologici fuori terapia e per le loro famiglie.

La sede dell’associazione è immersa nel verde, tra le colline dichiarate Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco, dove la natura contribuisce a rendere l’atmosfera più magica, dove i bambini con le loro famiglie possono divertirsi e ritrovarsi. La permanenza presso la Collina degli Elfi vuole offrire loro l’opportunità di iniziare la riconquista dell’infanzia rubata dalla malattia e scandita dai lunghi tempi di degenza in ospedale.

Per maggiori informazioni e per scoprire come, anche tu, puoi sostenere i progetti de La Collina degli Elfi: www.lacollinadeglielfi.it/

Buon Natale da Ideazione!

enricopanirossi