Consulenza strategica e promozionale per due realtà dell’astigiano

Dopo aver sviluppato una sempre maggior esperienza nella consulenza strategica a consorzi e destinazioni turistiche italiane abbiamo iniziato a fornire questo servizio anche a singole realtà private.

Siamo stati infatti incaricati da due imprese dell’astigiano, una cantina e un agriturismo, di supportarli nello sviluppo e nella promozione delle loro attività in Italia e all’estero.

Iniziamo raccontandovi l’esperienza con la cantina Corte San Pietro di Moasca, una neonata realtà nell’ambito dell’imbottigliamento che, ad oggi, produce 5000 bottiglie di Barbera d’Asti.

L’obiettivo della cantina è aumentare la produzione e diversificare il proprio portfolio prodotti. Come incrementare le vendite? Verso quali mercati è più opportuno rivolgersi?

Per trovare risposta a queste domande l’impresa si è rivolta a Ideazione che la seguirà nella redazione di un business plan, nella definizione delle strategie commerciali, nell’individuazione dei mercati target e nella scelta degli eventi/fiere più opportuni cui partecipare.

Questi incarichi confermano l’expertise Ideazione che, negli anni, ha sviluppato competenze tanto nell’ambito dell’internazionalizzazione delle eccellenze italiane quanto nel supporto a start up turistiche e agroalimentari.

 

enricopanirossi