Doppio appuntamento per Ideazione, e il suo AD Enrico Ferrero, nell’ambito dell’alta formazione.

La prima lezione è prevista nell’ambito del MEC, Master post laurea in  Ideazione e progettazione di eventi culturali – arte, cinema, spettacolo.

Il MEC, che si inserisce nelle attività dell’Alta Scuola in Media Comunicazione e Spettacolo dell’Università Cattolica di Milano, è un corso annuale e approfondisce tutti i temi fondamentali, pratici e teorici, della progettazione, gestione e comunicazione di eventi culturali.

Gli studenti del Mec saranno coinvolti nello sviluppo di idee e progetti per la valorizzazione e promozione del patrimonio del Sistema Culturale Integrato Novarese, progetto finanziato dalla Fondazione Cariplo, di cui Ideazione si sta occupando di tutte le azioni di coordinamento.  

Sarà poi la volta, presso l’Università Cà Foscari di Venezia, del Master in Economia e Gestione del Turismo, creato dal CISET. Agli allievi verrà presentato il caso VIVA (Vivere la Valle d’Aosta), progetto curato da Ideazione per la valorizzazione economica e turistica della aree protette della regione valdostana.