restartalp

Al campus ReStartAlp gli ultimi mesi sono dedicati al laboratorio di creazione d’impresa e alla stesura dei business plan

Archiviata la visita studio in Valle D’Aosta, per i nostri futuri imprenditori sulle Alpi è ora il momento di mettersi sotto con i business plan, la cui presentazione ufficiale è prevista per l’11 novembre.

A supportarli in questa impresa il nostro amministratore delegato, Enrico Ferrero, docente, insieme a Claudia Milanesio di RW, del laboratorio di business coaching di ReStartAlp. Al laboratorio, che si svolge secondo un format sviluppato da Ideazione e applicato con successo a diverse esperienze formative, sono state dedicate, dopo il rientro estivo, circa 4 settimane.

In questo periodo gli allievi hanno perfezionato sempre più la loro idea d’impresa e hanno preparato i “pitch” dei loro progetti in vista della presentazione ad una commissione di esperti che si è riunita il 28 settembre.

L’esperienza di ReStartAlp, il primo campus di creazione d’impresa sulle Alpi, si concluderà ufficialmente a gennaio con la premiazione dei tre vincitori che riceveranno da Fondazione Garrone un contributo per l’avvio della loro impresa.

enricopanirossi