Una nuova destinazione per i produttori del consorzio di promozione I Vini del Piemonte: per la prima volta protagonisti di un Barolo&Friends Event nella regione delle Fiandre.

 

Dopo aver supportato gli amici de I Vini del Piemonte nell’organizzazione di alcune edizioni dell’evento a Bruxelles ormai qualche anno fa, torniamo in Belgio, mercato estremamente interessante per il vino piemontese, che ha visto crescere il volume delle esportazioni nel paese, soprattutto nella regione delle Fiandre.

Domenica 10 giugno 2018 saremo ospiti della storica Associazione Fiamminga del Vino, presso il ristorante Delozenboer nella città di Lochristi, con un Barolo&Friends Event organizzato esclusivamente per i più di 2000 membri del prestigioso wine club.
Del tutto esclusivo questo appuntamento nelle fiandre e molto importante per i produttori partecipanti, che avranno la possibilità di presentare i loro vini ai wine-lovers del paese: più di 300 infatti i partecipanti previsti, tra consumatori, sommelier, ristoratori e giornalisti, tutti appassionati ed estremamente interessati.
Il Barolo&Friends Event si svolgerà con la formula Walk Around Tasting in un’unica sessione e al termine della degustazione verrà offerto un rinfresco a tutti i produttori.

Lunedì 11 giugno saremo invece ad Anversa, principale città della regione, presso il Kasteel Van Brasschaat, dove Ideazione coordinerà l’evento per I Vini del Piemonte.
Più di 20 i produttori partecipanti all’iniziativa, che si svolgerà in due sessioni: una rivolta agli operatori trade e una aperta al pubblico. È inoltre prevista una Masterclass di approfondimento dedicata agli operatori del settore sul Nebbiolo dell’Alto Piemonte e sulle denominazioni di Langhe e Roero.