È ripartito con entusiasmo, dopo la pausa estiva, il Corso di formazione per Wine Export Manager proposto da Ideazione, GBExport e il Consorzio di Promozione I Vini del Piemonte.

 

 

Le sfide del mercato globale, le difficoltà del settore vitivinicolo e il processo di crescita in atto in tutto il Piemonte, impongono alle aziende un cambiamento attraverso l’ingresso di nuove figure professionali e la pianificazione sul lungo periodo del lavoro e delle vendite.
Il corso è rivolto infatti a imprenditori del settore e figure commerciali che vogliano acquisire o migliorare le proprie competenze nell’ambito dell’internazionalizzazione del vino.

Conclusi  i primi due moduli, uno sui mercati dell’Unione Europea e l’altro sul marketing e comunicazione internazionale, i partecipanti hanno iniziato ad affrontare i complessi mercati extra-UE.
Esperti di provenienza nazionale e internazionale esamineranno per tutto il mese di settembre e ottobre alcuni tra i più importanti sbocchi commerciali del mondo del vino: gli Stati Uniti e il Canada, il Giappone, la Cina e altri mercati asiatici, quello russo e il più vicino ma non meno complicato mercato svizzero.

I mercati internazionali del vino presentano caratteristiche sempre più complesse, sia per le caratteristiche del mercato specifico, che per la distribuzione, ma soprattutto per gli aspetti normativi; per affrontarli è dunque essenziale la conoscenza delle loro dinamiche di sviluppo e delle diversificazioni.

Il quarto e ultimo modulo affronterà quindi nel mese di novembre l’aspetto normativo dell’export del vino, con un approfondimento sia sugli aspetti legali che sugli aspetti fiscali dei mercati internazionali e una lezione dedicata alle dinamiche dell’E-commerce per la vendita del vino.

Il Corso di formazione per Wine Export Manager è un percorso formativo di eccellenza che, attraverso un approccio altamente operativo, grazie anche alle numerose testimonianze di figure esperte in materia o di imprenditori particolarmente virtuosi, offre un immediato valore aggiunto che si traduce in una maggiore capacità di affrontare i mercati esteri e in una maggiore spigliatezza e agilità nel gestire la distribuzione del prodotto.

Per partecipare alle lezioni o avere maggiori informazioni, scarica la presentazione del corso e compila il modulo per completare l’iscrizione.

–> SCARICA LA PRESENTAZIONE

–> SCARICA IL MODULO