prague-448626_1280

Grazie al successo dello scorso anno (registrato il “tutto esaurito” per la rappresentanza italiana con 33 produttori – quasi il 50% degli espositori) anche quest’anno siamo i reseller esclusivi per l’Italia dell’International Wine Show di Praga, il più importante evento B2B della Repubblica Ceca.

Quest’anno abbiamo però raddoppiato e, dopo gli ottimi riscontri dell’edizione primaverile, ci prepariamo a quella autunnale in programma il 22 ottobre, sempre all’interno dell’elegante location dell’Hotel Hilton di Praga.
Anche in questo caso è stata applicata la strategia del “fare squadra”, tratto distintivo dell’approccio Ideazione ai mercati internazionali.

Proprio tale filosofia è alla base della progettazione e dell’ottima  riuscita  di eventi quali “Barolo & Brunello”, “Friuli Venezia Giulia & Piemonte Tasting Tour”  o “Italian Wine & Gourmet Days” in cui prodotti di alta qualità provenienti da territori diversi si sono uniti sotto la bandiera dell’eccellenza Made in Italy per penetrare nei più importanti mercati internazionali.

A promuovere i propri vini in Repubblica Ceca, un paese in forte crescita economica e che presenta ottime opportunità per il vino italiano (siamo il primo paese per volumi importati), saranno ben 27 aziende. Rappresentative dell’eccellenza e della varietà della produzione vinicola nazionale, ecco le regioni di provenienza delle cantine: Veneto, Piemonte, Campania, Sicilia, Emilia Romagna, Sardegna, Liguria, Friuli Venezia Giulia e Toscana. Da quest’ultima, in particolare, provengono ben 13 produttori grazie alla partnership stretta con Promo Siena, agenzia a partecipazione pubblica che supporta le aziende locali nel posizionamento sul mercato nazionale ed internazionale.

Una gradita novità, presente per la prima volta ad un nostro evento anche la Bocelli Family Wines, storica cantina  toscana famosa per il vino ben prima che la bellissima voce di Andrea rendesse il cognome Bocelli noto in tutto il mondo.

Possiamo ben dire che all’ International Wine Show di Praga il vino parlerà e… canterà italiano!


Per informazioni:
Elisa Spada – Ideazione Srl
Via Cavour 16 – Alba (CN)
Tel 0173/440452 – Email spada@ideazionesrl.it


Per partecipare scarica la presentazione:

Lettera di presentazione IWSP 2015