Aprirsi ai mercati internazionali per commercializzare meglio i prodotti agroalimentari: è la scommessa che facciamo da tempo insieme a produttori e consorzi, portandoli in giro per l’Europa alle principali fiere di settore oppure organizzando eventi ad hoc.

Da oggi altre due realtà accettano la sfida e si affidano alla nostra esperienza per puntare sui mercati più promettenti: si tratta di Isnardi, azienda olearia della provincia di Imperia, e di J Wine Food, plateau che raccoglie diversi produttori enogastronomici italiani di eccellenza per la commercializzazione on line dei loro prodotti.

Per Isnardi nei prossimi mesi organizzeremo una serie di appuntamenti B2B con importatori selezionati e profilati, con lo scopo di commercializzare i suoi prodotti in Svezia e Danimarca attraverso le partnership che abbiamo da tempo avviato nei due paesi.

A giugno, invece, coordineremo la partecipazione di una decina di produttori food di J Wine Food nel corso della sesta edizione del Barolo & Friends di Copenhagen: per J Wine Food seguiremo sia la sessione dedicata agli operatori del settore organizzando un workshop food specifico (importatori, giornalisti e referenti Ho.Re.Ca. danesi) sia la parte rivolta al pubblico finale, inclusi diversi laboratori dedicati.

 

enricopanirossi