Aggiornamenti sui due incubatori d’impresa dedicati alla montagna di Fondazione Garrone

Siamo al lavoro dietro le quinte per ReStartApp e ReStartAlp, i due incubatori d’impresa di Fondazione Garrone dedicati ai ragazzi che per il loro futuro hanno scelto le opportunità della montagna italiana.

L’11 gennaio, infatti, è scaduto il termine per la presentazione delle candidature per partecipare a ReStartApp che, quest’anno, presenta due importanti novità: una nuova sede, a Sansepolcro (AR), nella Valtiberina toscana, e un nuovo partner per Fondazione Garrone, l’Associazione Progetto Valtiberina.

A febbraio saremo quindi impegnati nei colloqui di selezione. Obiettivo: individuare 15 nuove idee di impresa o aspiranti imprenditori che avranno l’opportunità di intraprendere un percorso formativo di 3 mesi, da marzo a giugno.

Sul fronte ReStartAlp, invece, è attesa a giorni l’uscita della call for ideas. Anche quest’anno, dopo il successo della prima edizione, siamo impegnati a 360 gradi nell’organizzazione di questa iniziativa: dallo sviluppo dell’idea progettuale al coordinamento complessivo, dalla selezione dei candidati fino alla gestione del laboratorio di creazione d’impresa.

Ovviamente vi terremo aggiornati attraverso i nostri canali su tutti i prossimi step!