Un ricco calendario di iniziative per vivere e scoprire la magia del Gran Paradiso

Dagli sport invernali, agli spettacoli teatrali, dalla scoperta di piccoli borghi sonnolenti alle passeggiate fra boschi innevati! Ce n’è per tutti i gusti, per il periodo di Natale,al Parco Nazionale Gran Paradiso!

Nell’ambito del nostro incarico di coordinamento complessivo dell’attività promozionale e di tutti gli eventi del PNGP abbiamo immaginato un ventaglio di eventi e iniziative capaci di soddisfare anche il turista più esigente.

Così, dopo gli appuntamenti e le proposte per l’Immacolata, anche per il periodo natalizio è disponibile un calendario ricco di eventi e manifestazioni  che, insieme alle consuete attività proposte dalle guide del Parco, renderanno indimenticabile il soggiorno in queste valli.

Le iniziative sono davvero molte e si rivolgono alle famiglie, come il “Viaggio nella Borgata dei Presepi”, agli amanti della natura, come la due giorni “100% natura protetta”, una ciaspolata a Valsavarenche in compagnia delle guide, e a chi ricerca tutta la tradizione e la magia del Natale in una cornice davvero suggestiva.

Anche gli amanti dell’enogastronomia non rimarranno delusi: previsti infatti momenti di degustazione e scoperta dei prodotti degli operatori della rete del Marchio di Qualità Gran Paradiso, un’iniziativa di valorizzazione delle tipicità nel rispetto della natura, nata nell’ambito del progetto Viva, che abbiamo seguito alcuni anni fa.

I dettagli dei programmi e tutte le proposte nelle valli del Parco si trovano sul sito www.pngp.it

enricopanirossi