I video dell’edizione 2012 di “Nuovi fattori di successo”


Agricampeggio e formazione, vendita diretta e vetrine di Eataly, cosmetica naturale e filiera corta: innovazione e multifunzionalità interpretate dai tre under “under 40” vincitori del concorso Mipaaf


Innovano, valorizzano le produzioni, diversificano il loro reddito e cercano un contatto diretto con il consumatore anche attraverso l’utilizzo di nuove strategie di comunicazione: sono le aziende agricole condotte dai giovani e beneficiarie di fondi dello sviluppo rurale che hanno vinto il concorso “Nuovi Fattori di Successo“, organizzato dal Mipaaf per selezionare buone prassi e pratiche nel settore agricolo.

Le prime tre aziende classificate – “Eucaliptus” (Bolgheri – LI), “Bio Gold” (Bosco Santo Pietro, Caltagirone – CT) e “La Cascinassa” (Pavone Canavese – TO) – sono diventate le protagoniste di altrettanti docu-film realizzati da giovani registi delle migliori scuole di cinema italiane e presentati in anteprima lo scorso 9 dicembre presso Eataly-Roma.