Due partner d’eccezione per il nuovo progetto di promozione dei vini piemontesi in Danimarca: Eataly Copenhagen e Thomas Ilkjaer

Con l’obiettivo di costituire un centro di divulgazione e di promozione della cultura del vino piemontese e rafforzare la promozione su uno dei mercati più strategici per i vini piemontesi, abbiamo proposto al consorzio di promozione I Vini del Piemonte l’idea di istituire una Piemonte Wine School a Copenhagen.

Il progetto debutterà con tre Wine Tasting Experience® che si terranno per 3 venerdì di seguito a Copenhagen.

Per sviluppare e organizzare l’iniziativa, Ideazione ha coinvolto due partner d’eccezione: Eataly Copenhagen, dove si terranno le Wine Tasting Experience®, e Thomas Ilkjaer, responsabile della scuola per sommelier Vinakademiet di Copenhagen e autore della più importante guida ai vini italiani nei paesi del Nord Europa, che le condurrà.

Le Wine Tasting Experience® sono degustazioni che si sviluppano secondo un format innovativo ideato dalla Strada del Barolo e grandi vini di Langa. Offrono, infatti, la possibilità di confrontare etichette di produttori diversi in un unico appuntamento e hanno una forte componente didattica: sono guidate da esperti che, con l’ausilio di video di supporto e strumenti interattivi, possono illustrare ogni segreto dei vini e sono pronti a soddisfare tutte le curiosità dei partecipanti

Le prime tre Wine Tasting Experience®, i cui temi sono stati scelti con la consulenza di Ideazione, saranno un test per l’istituzione della “Piemonte Wine School” a Copenhagen: l’obiettivo è infatti quello di divulgare sempre più e ampliare la conoscenza della varietà dei vini piemontesi ai wine lovers danesi.

Temi degli incontri e acquisto dei biglietti su Barolo Event.