eventi ideazione vino

Un ricco calendario di eventi sviluppati dal settore organizzazione per supportare i produttori italiani e de Il Consorzio I Vini del Piemonte nella promozione in Europa

Periodo di grande fermento per il settore organizzazione: sono a calendario, infatti, nei prossimi mesi importanti eventi in alcuni mercati chiave per i vini italiani.

Si comincia con l’edizione primaverile dell’International Wine Show di Praga, relativamente al quale sono – ancora per pochi giorni – aperte le adesioni, che si terrà il 28 aprile. È ormai il quarto anno, infatti, che Ideazione è reseller esclusivo per l’Italia del più grande evento B2B dedicato al vino della Repubblica Ceca aperto ai produttori internazionali.

Stiamo inoltre supportando il Consorzio I Vini del Piemonte nell’organizzazione di alcune delle più importanti tappe del Barolo&Friends Event: a maggio in Svizzera (a Berna e a Zurigo) e a giugno in Danimarca.

Il mese di luglio, invece, vedrà come protagoniste le bollicine grazie all’Italian Sparkling Wines, l’evento nella Svizzera francese espressamente dedicato alle eccellenze vitivinicole del nostro Paese che producono vini spumanti.

L’Italian Sparkling wines si terrà in un’unica giornata a Ginevra ed è diviso in due parti, entrambe in modalità walk around tasting. La prima, B2B vedrà la partecipazione di un pubblico selezionato di intenditori e professionisti del comparto wine: importatori, distributori, referenti Ho.Re.Ca, sommelier, giornalisti di settore e opinion leader. Nella seconda è prevista l’apertura ad un pubblico selezionato di wine lovers: in questo modo i produttori potranno confrontarsi direttamente con il consumatore finale e comprenderne orientamenti e preferenze.

Infine la nostra responsabile commerciale, Elisa Spada, sarà impegnata in numerosi incontri con produttori e consorzi in occasione della 50^ edizione del Vinitaly, in programma a Verona dal 10 al 13 aprile. Ecco i suoi riferimenti per organizzare un appuntamento durante il Vinitaly o ricevere maggiori informazioni sugli eventi a calendario e le modalità di adesione: spada@ideazionesrl.it – Tel 0173/440452