suites star project

Non solo i ristoranti ma anche i progetti europei possono essere stellati: è il caso del nostro progetto SUITES premiato con una “stella” in quanto esempio di best practise

Non solo i ristoranti ma anche i progetti europei possono essere stellati: è il caso del nostro progetto SUITES (Start-up in Tourism – European Support) recentemente selezionato dalla nostra agenzia nazionale e insignito del titolo Star project. Il progetto, realizzato nell’ambito del Programma Leonardo da Vinci negli anni 2012 – 2014, sarà inserito nella piattaforma banca dati EST, uno strumento Europeo di valorizzazione dei prodotti pensati, costruiti e condivisi da tutti. EST è il luogo in cui insegnanti, educatori e formatori da tutta Europa condividono il frutto dell’esperienza in partenariato. Gli Star project di EST vengono segnalati alla Commissione europea come buone pratiche e contrassegnati da una stella nell’elenco.

Il progetto SUITES, che ci ha visti coinvolti nel ruolo di capofila di un gruppo di sei partner europei, ha portato allo sviluppo di un sistema di servizi e di un portale destinati  a sostenere la nuova imprenditorialità in campo turistico, puntando sull’innovazione basata sulle moderne tecnologie digitali e la sostenibilità ambientale, in quanto elementi centrali per il potenziale sviluppo e il successo delle nuove attività in questo settore.