1661756_284789245016688_5827635499629655287_n


Il 10 giugno a Grondona (Al) la Fondazione Edoardo Garrone ha inaugurato ReStartApp, il primo campus per giovani aspiranti imprenditori in Appennino. Tra gli oltre 70 candidati, sono stati selezionati 15 aspiranti imprenditori tra i 23 e i 34 anni, provenienti da Liguria, Piemonte, Emilia-Romagna, Lombardia, Veneto, Toscana, Lazio, Marche e Calabria.


ReStartApp è il primo campus residenziale per lo sviluppo di idee di impresa e startup impegnate nelle filiere tipiche dell’Appennino, organizzato dalla Fondazione Edoardo Garrone, con cui abbiamo collaborato alla fase di progettazione e definizione dell’iniziativa. Nel corso di ReStartApp ci dell’attività di business coaching e del monitoraggio complessivo del Campus.

 ReStartApp è un campus di 3 mesi (da giugno a settembre, con interruzione ad agosto) a Grondona (AL), sull’Appennino Ligure, per sostenere la nascita di imprese in ambito agroalimentare, turistico e culturale, dell’ambiente, dell’artigianato e del design.

Dall’impiego delle api come sentinelle ambientali a proposte alternative di turismo rurale ecosostenibile, dalla riqualificazione di terreni incolti all’avvio di attività di agricoltura biologica: ecco i progetti dei giovani partecipanti, attentamente selezionati tra le candidature arrivate da Liguria, Piemonte, Emilia-Romagna, Lombardia, Veneto, Toscana, Lazio, Marche e Calabria.