siracusa14


“Sail & Cycle”, l’idea d’impresa di tre giovani siracusani, si è aggiudicata il contributo di 5.000 euro destinato dalla Fondazione Garrone alla realizzazione della migliore idea imprenditoriale tra quelle presentate dagli studenti dell’ottavo Corso della Scuola di Alti Studi in Economia del Turismo Culturale.

Mariella Lentini, Letizia Salerno e Fabio Bellassai sono gli ideatori di “Sail & Cycle”, impresa che offrirà servizi turistici “outdoor” ed eco-sostenibili sulla costa sud-orientale della Sicilia con tour e itinerari in bicicletta e in barca a vela.

Scelto per le concrete opportunità di sviluppo dei servizi offerti in relazione alle caratteristiche del territorio e alla domanda turistica che interessa quest’area, “Sail & Cycle” è stato selezionato tra i progetti sviluppati nel corso del laboratorio di creazione d’impresa – come da tradizione ormai animato da Ideazione – che da programma conclude ogni edizione del corso.

La nona edizione della Cattedra Edoardo Garrone si svolgerà a Siracusa il prossimo autunno: per informazioni il sito di riferimento è www.fondazionegarrone.it

 

enricopanirossi