Anche quest’anno gestiamo la partecipazione de I vini del Piemonte all’appuntamento più importante della Corea del Sud per il mercato del vino

Per il terzo anno di fila Ideazione gestirà la partecipazione di alcune cantine del consorzio I Vini del Piemonte alla fiera Seoul International Wine & Spirits Expo. Mercato di nicchia e in crescita (in particolare per i vini rossi), quello coreano può dare grandi soddisfazioni soprattutto ai produttori che lavorano nel Sud Est Asiatico.

Giunta quest’anno alla sua 15° edizione, la manifestazione si sviluppa su tre giorni, dal 27 al 29 aprile: i primi due sono interamente dedicati agli operatori del settore mentre la giornata conclusiva è aperta al pubblico di wine-lovers.

Nella scorsa edizione sono stati oltre 200 gli espositori presenti, in rappresentanza di 18 Paesi, e circa 20.000 le persone che hanno preso parte all’evento, fra cui quasi 6.000 buyers, suddivisi tra importatori, ristoratori, esponenti di supermercati e retail ed esponenti del settore alberghiero.

Per le cantine de I Vini Piemonte – ci spiega Elisa Spada, una delle referenti dei mercati esteri di Ideazione – ci occuperemo di tutti gli aspetti legati alla partecipazione dal contatto con l’Ente Fiera, alla promozione sul catalogo fino alla gestione dello stand che, quest’anno, sarà presso la collettiva dell’Ice”.

enricopanirossi