Giunge quest’anno alla nona edizione il corso “Turismo culturale per lo sviluppo dei territori”, organizzato a Siracusa dalla Fondazione Edoardo Garrone.



C’è tempo fino all’11 luglio per presentare la propria candidatura alla nona edizione del corso post-laurea in “Turismo culturale per lo sviluppo dei territori”, organizzato dalla Fondazione Edoardo Garrone a Siracusa dal 27 ottobre al 6 dicembre 2014. Il corso è articolato in formazione in aula, escursioni di studio e il laboratorio d’impresa per un totale di 6 settimane di lezioni intensive: al termine del percorso i partecipanti avranno sviluppato la loro idea imprenditoriale che parteciperà all’assegnazione dei 5.000 € del Premio “Cattedra Edoardo Garrone”.

Il corso prevede cinque aree tematiche, fondamentali per acquisire adeguate conoscenze nel settore del turismo culturale: economia e distretti del turismo culturale, sociologia e psicologia del turismo, marketing e management del turismo culturale, strategie di marketing e politiche territoriali, innovazione e comunicazione. A chiudere le sei settimane del Corso, poi, il laboratorio di creazione d’impresa, come di consueto coordinato da Ideazione e pensato per sviluppare le idee d’impresa che i partecipanti intendono, al termine del corso, trasformare in future startup del turismo.

Per altre informazioni:
http://www.fondazionegarrone.it/formazione-cattedra-2014.html