Il progetto, vincitore di ReStartApp 2015, lancia la sua campagna di crowdfunding: sosteniamolo!

In occasione del lancio della loro campagna di crowdfunding vi presentiamo la cooperativa Boschi Vivi: l’unico servizio cimiteriale in Italia che reinveste i proventi della sua attività in progetti di salvaguardia ambientale. Ideazione ha accompagnato lo sviluppo di questo interessante progetto fin dai suoi esordi: è infatti una delle realtà lanciate da ReStartApp e che Ideazione ha supportato- grazie al servizio di consulenza post campus – per un anno.

Boschi Vivi è un’attività che integra i servizi cimiteriali con quelli forestali nel rispetto della persona, del territorio e della Natura. Un’alternativa al tradizionale sistema cimiteriale unica in Italia, che permette di interrare le ceneri in area boschiva attraverso urne biodegradabili.

Boschi Vivi aprirà il servizio nel 2018, in una prima area boschiva presso il Comune di Martina-Urbe (SV), in Liguria. L’intento della Cooperativa, per i prossimi anni, è quello di ampliare il servizio presso i grandi bacini metropolitani di tutte le regioni Italiane.

Proprio con lo scopo di finanziare i lavori di riqualificazione ambientale del primo bosco a Urbe (SV) e la replicabilità del progetto in altre aree e in altre regioni italiane il team di Boschi Vivi ha avviato un progetto di crowdfunding sulla piattaforma DeRev: l’obiettivo è raccogliere 10.000 euro entro il 10 novembre. E allora, cosa aspettate a contribuire?