Ultime battute per “SUITES – Start-Up in Tourism – European Support”, il progetto che ci vede capofila di un raggruppamento di sei partner europei per definire le buone pratiche a livello comunitario per l’avvio di nuove imprese nel settore turistico.


All’ultimo incontro dell’anno, tenutosi in Polonia il 5 e 6 dicembre, hanno partecipato due incubatori di startup (il polacco Twoj e il turco Embryonix), il cui contributo sarà determinante per apportare ulteriori miglioramenti all’usabilità e utilità del portale che ospiterà strumenti e best practice europee per l’avvio di idee imprenditoriali.

Tra le iniziative concordate dai partner di SUITES anche la realizzazione di alcuni video promozionali: mentre Ideazione si occuperà di quello per la presentazione del progetto, altri saranno relativi agli strumenti per startup presenti sul sito, le regole del marketing turistico, consigli per “essere internazionali” e come entrare a fare parte di un programma di supporto per startup.

Il prossimo  meeting  è in programma in Turchia il 10 e 11 aprile: sarà l’ultimo incontro preparatorio, prima della presentazione ufficiale che organizzeremo in Italia nell’estate del 2014.