Ideazione organizza le tappe più importanti del tour che porterà in Danimarca e in Asia l’eccellenza dei vini italiani

Continua la partnership fra il consorzio di promozione I Vini del Piemonte e Slow Wine, la guida ai vini italiani edita da Slow Food Editore. È infatti in programma un ciclo di eventi che porteranno l’eccellenza vinicola italiana e piemontese in Asia e in Danimarca. Dopo il successo delle precedenti edizioni, anche quest’anno, ad organizzare le tappe principali del tour sarà Ideazione.

Si comincia con Copenhagen dove, il 27 ottobre al Borsen Palace, si terrà l’evento “Top Italian Wines in Copenhagen”, costituito da due sessioni B2C e una B2B.

Oltre che nella gestione di tutti gli aspetti organizzativi, Ideazione ha supportato i clienti nel recruiting delle cantine e dei consorzi partecipanti. E così prenderanno parte all’evento anche la cantina veneta Le Rughe, la toscana Villa Mangiacane e il Consorzio Tutela Vini Friuli Colli Orientali e Ramandolo.

Per il Consorzio Tutela Vini Friuli Colli Orientali e Ramandolo l’evento di Copenhagen sarà un buon punto di partenza per testare l’interesse del mercato danese verso questi vini e valutare, con la nostra consulenza, l’opportunità di organizzare, per il prossimo anno, un evento dedicato.

Rientra in questa strategia l’organizzazione di una Master Class per i professionisti del settore finalizzata proprio a presentare i vini friulani sul mercato danese dal titolo “Great wines on Eastern Friuli: The richness of its various expressions” condotta da Thomas Ilkjær. E sarà sempre Thomas Ilkjær, responsabile della scuola per sommelier Vinakademiet di Copenhagen e l’autore della più importante guida ai vini italiani nei paesi del Nord Europa, a condurre anche un’altra Master Class organizzata dal Consorzio Tutela Nebbioli Alto Piemonte dal titolo “Discovering the special wines of Alto Piemonte”.

Mentre l’evento di Copenhagen è rivolto sia ai professionisti del settore che ai wine lover, saranno unicamente B2B le tappe di Tokyo e Singapore del tour “L’Italia del Vino: le eccellenze di Slow Wine e de I Vini del Piemonte in tour in Asia” previste per la seconda settimana di novembre. Ovviamente vi terremo aggiornati anche su questi eventi!