Ideazione va a Genova, per la terza edizione del convegno sul marketing turistico.

 

Una due giorni di formazione e aggiornamento con un programma ricco di interventi e di relatori leader di settore, con momenti di convivialità per favorire il networking tra i partecipanti.

Il grande convegno organizzato per il terzo anno da Studiowiki e Wikiacademy in collaborazione con Unicom affronterà quest’anno il rapporto tra le strutture narrative del racconto e il marketing di destinazione, focalizzandosi sull’importanza della conoscenza del territorio, della storia e del contesto in cui si opera, sulla composizione di un racconto sfruttando i tre elementi e sull’elaborazione di una strategia di comunicazione perché questo venga diffuso.

È Roberta Milano, docente universitaria e uno dei fondatori del BTO, Buy Tourism Online, oltre che ex digital strategies di Enit, il direttore scientifico di questa edizione di Travel Marketing Days.
Oltre a Regione Liguria, anche Regione Puglia e Puglia Promozione, la sua agenzia, sosterranno l’evento in co-branding.

Il convegno si terrà giovedì 22 e venerdì 23 novembre 2018 a Genova, presso l’Auditorium di Palazzo Rosso, mentre sabato 24 è in programma un educational tour a cura del comune di Genova e domenica 25 una visita ai dintorni della città.

Giovedì 22 novembre Enrico Ferrero, AD di Ideazione, parteciperà in qualità di relatore alla tavola rotonda sul tema della cooperazione pubblica e privata per lo sviluppo dei territori, portando in particolare l’esperienza del sistema di governance delle Langhe e del Roero e alcuni casi pratici seguiti da Ideazione in questi anni.