siracusa_piazzaduomo_01


6 settimane, 300 ore, presentazioni di case history ed escursioni di studio, il laboratorio di creazione d’impresa finale per l’elaborazione del business plan: sono i tratti salienti della nona edizione della Scuola di alti studi in economia del turismo culturale – Cattedra Edoardo Garrone, al via il prossimo 27 ottobre a Siracusa.

Il corso prevede cinque aree tematiche, fondamentali per acquisire adeguate conoscenze nel settore del turismo culturale: economia e distretti del turismo culturale, sociologia e psicologia del turismo, marketing e management del turismo culturale, strategie di marketing e politiche territoriali, innovazione e comunicazione.

Ad arricchire le sei settimane del Corso, poi, il laboratorio di creazione d’impresa, fase in cui i ragazzi sono chiamati a redigere il business plan della loro idea imprenditoriale, che come di consueto saremo noi a coordinare: sarà una nuova occasione per mettere al servizio dei futuri imprenditori del turismo l’esperienza maturata in 20 anni d’attività.

enricopanirossi