Una start-up in ambito turistico: ne selezioniamo una da coinvolgere nel progetto Leonardo SUITES (di cui siamo capofila) per portarla con noi a Praga.



Nell’ambito del progetto Leonardo “SUITES” ogni paese coinvolto selezionerà nella sua regione di riferimento una start-up innovativa in ambito turistico da coinvolgere in un confronto sulle best practice e sulle modalità efficaci di creazione d’impresa in ambito turistico. Per il prossimo incontro, in programma a Praga ad aprile 2013, ne selezioneremo una dal Piemonte per permetterle di confrontarsi con i suoi omologhi europei: la ricerca è aperta!

Nel corso del primo meeting del progetto gli enti partner – provenienti da Italia, Spagna, Repubblica Ceca, Slovacchia, Polonia e Turchia – si sono incontrati per due giornate di lavoro a Braväcovo, nella Regione di Banská Bystrica (Slovacchia): è stata la prima occasione per conoscere le reciproche realtà, condividere le modalità di lavoro e i prossimi step del progetto, e allo stesso tempo avvicinarsi alla cultura e alle tradizioni del paese ospite.

Il progetto SUITES permetterà di sviluppare una metodologia comune per il supporto alla creazione d’impresa in ambito turistico, con un focus particolare sull’utilizzo delle tecnologie digitali e sul tema della sostenibilità ambientale, quali fattori chiave su cui puntare per avviare nuovi business innovativi e competitivi in questo settore. La prima fase del progetto prevede lo sviluppo di un’analisi turistica dei territori coinvolti, in cui ciascun partner sarà impegnato nei prossimi mesi, secondo uno schema di lavoro condiviso.

 

 


Per candidarsi:
Annagloria Buonincontri
Tel 0173.440452
formazione@ideazionesrl.it