Stiamo organizzando il tour scandinavo de Il Consorzio I vini del Piemonte: 5 eventi promozionali in Norvegia e in Svezia

Forte di una ormai consolidata esperienza sui mercati del Nord Europa, anche quest’anno Ideazione è stata incaricata di organizzare il tour scandinavo di promozione del Consorzio I Vini del Piemonte.

Prima tappa la Norvegia: un mercato ad altissimo potenziale per i vini italiani e piemontesi in particolare. Sono infatti molto apprezzati i grandi rossi, come il Barbera e il Barolo, e la capacità di spesa è molto elevata.

Per massimizzare l’efficacia del tour e raggiungere tutti i target si è pensato a due Barolo&Friends Event con caratteristiche mirate. Il primo, a Oslo il 30 gennaio e organizzato in collaborazione con Michèle Shah s.r.l., prevede tre sessioni rivolte rispettivamente al trade, ai wine lovers selezionati e ai rappresentanti del Monopolio di Stato.

Il secondo, il giorno dopo a  Trondheim, vede nuovamente la collaborazione con il giornalista Ulf Dalheim, collaboratore della nota rivista Adresseavisen, organizzatore di corsi ed eventi sul vino e docente per il wine club VinPuls, uno dei più grandi d’Europa. Questo appuntamento, pensato per i produttori che hanno già un importatore, è aperto ai wine lovers norvegesi.

Entrambi gli eventi sono patrocinati dall’Ambasciata d’Italia a Oslo, inoltre la tappa di Trondheim farà parte del programma di promozione delle eccellenze italiane in Norvegia “Under the Sign of Excellence”.

Prossima tappa del tour scandinavo: la Svezia! Ovviamente vi terremo aggiornati!