Scade alle ore 13.00 del 16 aprile la possibilità di candidarsi alla selezione per partecipare a ReStartAlp, il campus per aspiranti imprenditori della montagna.

 

ReStartAlp è un’iniziativa sostenuta da Fondazione Garrone e Fondazione Cariplo, e coordinata da Ideazione, che ha lo scopo di favorire la nascita e lo sviluppo di nuove imprese nelle aree alpine italiane.

La call for ideas è rivolta a giovani di età inferiore ai 35 anni con un’idea di impresa innovativa che miri alla valorizzazione del territorio alpino italiano o allo sfruttamento produttivo sostenibile delle sue risorse.

La terza edizione dell’incubatore di impresa è stata presentata da Enrico Ferrero, Amministratore Delegato di Ideazione, lunedì 19 marzo a Pieve di Cadore, località ai piedi delle Dolomiti, in provincia di Belluno. Parte di un percorso a tappe per la presentazione del progetto e il coinvolgimento di giovani aspiranti imprenditori, l’appuntamento è stato organizzato in collaborazione con DolomiteXperience, una realtà che si occupa di marketing territoriale e sviluppo turistico in quest’area del Veneto.

La nuova edizione sarà presentata in occasione della premiazione dei vincitori dell’edizione 2017 di ReStartAlp. Giovedì 22 marzo a Milano (presso lo Spazio Open in Viale Monte Nero 6) dalle ore 10.30 infatti, verranno consegnati i premi ai tre migliori progetti imprenditoriali elaborati dai quindici aspiranti imprenditori della montagna, che hanno completato il percorso al campus dello scorso anno.
I tre vincitori potranno contare su un premio di start up (il montepremi complessivo è di 60.000€) e di un anno di tutoraggio gratuito post campus fornito da Ideazione.