Sono nove, fra Parchi nazionali e regionali e Aree protette del Piemonte, i protagonisti di “Parchi 2011”, progetto di promozione e valorizzazione che Ideazione sta coordinando in vista degli appuntamenti di Italia 150. “Da riserve del re a parchi di tutti” è lo slogan scelto per lanciare il progetto e che ben ne riassume la filosofia: quelli che per molti anni furono “proprietà privata” dei re, sono diventati patrimonio comune dei cittadini italiani, oggi invitati a conoscerli, apprezzarli e tutelarli.


Le ragioni del progetto
L’iniziativa vede coinvolti gli Assessorati Ambiente e Turismo della Regione Piemonte, il  Comitato Italia 150, Turismo Torino e Provincia, l’Ufficio Parchi e Vigilanza Ambientale della Provincia di Torino e il Museo Regionale di Scienze Naturalli. Nello specifico, il presente progetto si prefigge di aumentare i flussi turistici delle aree coinvolte, innovare l’offerta turistica delle aree protette piemontesi, creare un sistema integrato di offerta turistica, che comprenda gli aspetti naturalistici, storici, culturali ed enogastronomici delle aree coinvolte e destagionalizzare l’offerta turistica dei parchi piemontesi.

Periodo di attività
2009/2011

Attività di consulenza
Coordinamento del progetto
Content management per sito internet
Consulenza per sviluppo progetto merchandising
Supervisione immagine coordinata e grafica depliant promozionale
Consulenza per attività di fund raising