Ricerca di personale – Collaboratore/collaboratrice gestione comunicazione aziendale

Ideazione, con alle spalle una storia di oltre 25 anni di progetti, è una realtà giovane e dinamica, con sede ad Alba. Turismo, produzioni tipiche, cultura e territorio sono la nostra specialità. L’azienda è divisa in aree e opera in diversi ambiti: sviluppo locale e progettazione, marketing turistico e destination management, capacity building e innovazione culturale.

In relazione alla crescente attività, sempre più diversificata, intendiamo selezionare un/a collaboratore/collaboratrice da inserire part time nell’Area Marketing e Comunicazione a cui affidare la realizzazione della strategia di comunicazione aziendale con l’obiettivo di promuovere l’immagine dell’azienda, i suoi valori e raggiungere i target definiti.

La sede di lavoro sarà Alba, con possibilità di lavoro da remoto parziale.

Compiti e mansioni

La nuova risorsa, in qualità di responsabile della gestione della comunicazione aziendale, on-line e off-line, dovrà occuparsi principalmente di:
– Creazione e produzione di contenuti originali per sito web, canali social, presentazioni (es. articoli, post, infografiche, video);
– Creazione e gestione piano editoriale
– Gestione delle pagine social aziendali, incluse ma non limitato a: Facebook, LinkedIn, Instagram;
– Redazione di contenuti, impaginazione e invio newsletter istituzionali e DEM su campagne specifiche;
– Gestione contenuti e utenza sito web aziendale;
– Gestione e monitoraggio campagne di inserzioni, Google Ads, ADV social;
– Analisi e monitoraggio delle performance;
– Supporto nella definizione e produzione degli strumenti di comunicazione e marketing aziendale;

Requisiti richiesti

– Conoscenza dei principi di marketing e comunicazione d’impresa;
– Esperienza pregressa dimostrabile nella medesima mansione o in una mansione affine;
– Buona capacità e conoscenza delle tecniche di copywriting, specificatamente per il web;
– Approfondita conoscenza teorica e pratica dei principali social network;
– Buona conoscenza dei programmi principali di videoscrittura, impaginazione, presentazione, posta elettronica;
– Buona conoscenza di piattaforme per il mail marketing (es. Mailchimp)
– Capacità di gestione in autonomia delle campagne sponsorizzate sui principali social network;
– Conoscenza di applicativi informatici quali Canva, Suite Adobe, WordPress;
– Attitudine a lavorare sia in team, sia individualmente, per obiettivi;
– Autonomia organizzativa;
– Creatività e versatilità espressiva;
– Attenzione ai dettagli, meticolosità e precisione;
– Proattività e capacità di problem solving/setting, flessibilità;
– Disponibilità alla presenza in occasione di attività organizzate fuori sede.

Requisiti preferenziali

– Esperienza o particolare competenza e/o interesse negli ambiti turistico, culturale e sviluppo locale;
– Conoscenza della lingua inglese;
– Curiosità a interesse a tenersi aggiornat* sulle novità del mondo della comunicazione e sugli ambiti di lavoro aziendali.

Orario: 16 ore/settimana, di cui 8 ore/settimana in presenza
Luogo di lavoro: Alba/ remote working

Inquadramento e retribuzione saranno commisurati all’esperienza posseduta.

La presente posizione è aperta anche a liberi professionisti in possesso di P. IVA.
Si invitano gli interessati a inviare lettera di presentazione e curriculum vitae completo di tutti i dati all’indirizzo e-mail cerrato@ideazionesrl.it, indicando come riferimento “Collaboratore/Collaboratrice per AREA COMUNICAZIONE”. Si invitano i candidati di entrambi i sessi (L.903/77) a leggere l’informativa sulla privacy (art.13, Reg EU 679/2016).

#CORRELATI

enricopanirossi