Scuola di economia del turismo culturale

1 Giugno 2020

Scuola di economia del turismo culturale

La Scuola di Alti Studi in Economia del Turismo Culturale “Cattedra Edoardo Garrone” di Siracusa: creare un polo didattico di alto profilo in Management del Turismo Culturale.

La Scuola di Alti Studi in Economia del Turismo Culturale “Cattedra Edoardo Garrone” nasce a Siracusa nel 2006, su iniziativa di Fondazione Edoardo Garrone, con l’intento di creare un polo didattico di alto profilo in Management del Turismo Culturale. Ideazione, oltre a curare alcuni interventi di formazione, gestisce il “Laboratorio di creazione di impresa in campo turistico e culturale”, attraverso il quale rendere realizzabili le idee imprenditoriali dei partecipanti. Nel 2011 e 2012 abbiamo inoltre collaborato alla realizzazione di due edizioni del master in LIguria, rispettivamente a Santa Margherita Ligure e a Genova.

LE RAGIONI DEL PROGETTO

Obiettivo della Scuola è proporre ogni anno un’offerta didattica attuale e qualificante,  che consenta di acquisire conoscenze specialistiche nel settore turistico-culturale e formi risorse capaci di intervenire con professionalità nell’ambito della gestione del patrimonio e della valorizzazione del risorse del territorio. Al tempo stesso la Scuola, attraverso la propria presenza, vuole rappresentare un valore aggiunto per il contesto in cui opera, proponendo iniziative che possano avere impatto sul territorio.

PERIODO DI ATTIVITÀ

2008 – 2013

ATTIVITÀ DI CONSULENZA

  • Consulenza per l’organizzazione didattica
  • Gestione del laboratorio di creazione d’impresa
  • Docenza specialistica
  • Selezione dei partecipanti

#CORRELATI

enricopanirossi