BoSS: due giornate di networking per gli Ocean Ambassador

Il 23 e 24 giugno 2025, il Nieuwe Instituut di Rotterdam ha ospitato due giorni di incontro e confronto tra i partner del progetto europeo “Bauhaus of the Seas Sails”.

Due giorni di riflessione sull’impatto generato dai progetti

Il 23 e 24 giugno 2025, il Nieuwe Instituut di Rotterdam ha ospitato due giorni di incontro e confronto tra i partner del progetto europeo “Bauhaus of the Seas Sails”, che ha riunito le città pilota, ocean ambassador, artisti e partner per rafforzare legami interdisciplinari, esplorare nuovi scenari costieri e avviare le fasi finali del progetto.

Durante l’evento, organizzato da TBA21, abbiamo partecipato in qualità di Ocean Ambassador ai momenti dedicati all’esplorazione di possibili futuri per l’area pilota di Genova in relazione ai cambiamenti climatici e in una prospettiva multispecie. Tra attività di scambio di buone pratiche, sessioni strategiche e momenti di networking, le due giornate sono state occasione di crescita e riflessione sull’impatto generato dai progetti in relazione alla vita delle comunità umane e more-than-human negli ecosistemi di costa.

Il progetto

Genova / Bauhaus of the Sea Sails
A Genova, con gli abitanti dei quartieri di Sturla e Vernazzola, per raccontare il territorio e l'evoluzione del rapporto della comunità con il mare.

pracca_ideazione